Pdl-Fi: Consiglio Nazionale occasione di confronto aperto e franco

Deborah Bergamini pdlLe questioni sollevate dal collega Cicchitto rispetto al futuro del nostro partito, del centrodestra e del governo meritano senz’altro di essere affrontate in modo approfondito, nelle sedi opportune. Per questo, da sincero sostenitore della democrazia interna e del partito strutturato quale è sempre stato, spero che Cicchitto non voglia portare avanti l’idea di disertare un’occasione di confronto aperto e franco e decida di perorare le sue posizioni nel prossimo Consiglio nazionale, rimettendole poi alla decisione della maggioranza.

Nel merito dei temi affrontati da Fabrizio Cicchitto, penso che la vita del governo, di qualunque governo, non sia un valore da tutelare ‘a prescindere’. Un esecutivo deve agire, e bene, trovando una sintesi tra le diverse istanze e basando la propria forza sul riconoscimento reciproco tra coloro che ne fanno parte. Pretendere di selezionare il proprio alleato, scegliendo a piacimento chi riconoscere e chi no come interlocutore, non è un’ipotesi percorribile.

Questa è la mia posizione ma, qualora al Consiglio nazionale la maggioranza dovesse darmi torto, sarò pronta ad adeguarmi, come è giusto che sia“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: