Con Berlusconi e Forza Italia per un’Europa dei cittadini libera dai dogmi

Emozionare con la concretezza è prerogativa solo dei grandi leader. Silvio Berlusconi ha saputo farlo in questi anni e ancora oggi, rilanciando lo spirito e i valori della nuova Forza Italia, toccando nel suo discorso aspetti di profonda emotività e indicando, al tempo stesso, con passione e lucidità, la strada da percorrere per essere liberi.
Oggi il Presidente Berlusconi ha chiarito i principi e gli ideali che orientano il nostro cammino e ha individuato obiettivi precisi per un’Italia davvero protagonista, anche in Europa. Questa Unione europea, della quale Berlusconi ha identificato i problemi, offrendone le soluzioni, ha bisogno di un ‘tagliando’. L’assetto comunitario è vecchio, se non anacronistico; l’Euro è diventata una moneta senza Stati, da molti percepita come nemica degli Stati. Di fronte a questa Europa, non vogliamo rassegnarci ad un’Italia succursale di interessi altri ma vogliamo, con Forza Italia, crescere al punto da poter imporre la libertà sulle costrizioni dogmatiche, a partire da quella dell’austerità. Finora chi ‘fa’ l’Europa, cioè le burocrazie, ha prevalso su chi ‘è’ l’Europa, cioè i cittadini. È il momento di ribaltare la situazione”
.

One Comment to “Con Berlusconi e Forza Italia per un’Europa dei cittadini libera dai dogmi”

  1. adesso attendo un partito di DX, antieuropeista, almeno in questa europa da Quarto Reich, liberale ma nello stesso tempo duro con lotta ad evasione e corruzione, crescita del Pil , con intervento su Debito Pubblico purtroppo necessario
    anche con eventuale patrimoniale però selettiva e rivolta ai soli evasori fiscali e contributivi di una vita dal dopoguerra in poi, facile da scovare se si raffronta la ricchezza (se non ereditata) accumulata con la fonte di reddito dichiarata per una vita intera. Con esclusione della prima Casa se acquistata non con soldi in nero.
    Anche molte aziende hanno evaso tanto ed accumulato patrimoni. Non si può vivere in democrazia in questo nostro Paese di Furbi, purtroppo occorre un intervento coercitivo e legislativo duro (io lo chiamo manganello democratico)
    se non vogliamo che avanzino forse di estrema DX come il partito di Le Pen in Francia, mentre un governo conservatore inglese è l’esempio di un partito duro nel far rispettare leggi anche senza una propria Costituzione.
    I dati storici contributivi e fiscali sono facilmente reperibili presso Inps e forse presso Agenzia Entrate.
    Razionalizzando il patrimonio dello Stato con vendite, e razionalizzando l’assistenza ai veri poveri e bisognosi,vista l’alta percentuale di evasione in Italia.Un Intervento decisivo su Casta Stato-Regioni-Province-Comuni-Enti Pubblici.
    Ormai l’Europa o l’Euro sono fonte di austerità e povertà, abbiamo un patrimonio Agricoltura-Turismo-Cultura, non solo
    industriale anche come fonte lavorativa per i giovani.
    Molto lavoro ma una vera giustizia sociale, con idee liberali contro questa attitudine italiana della Furbizia e Corruzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: