Abolizione Imu non è un vezzo ma modo per rimettere soldi nelle tasche vuote degli italiani

deborah bergamini articolo la notizia giornale_Pagina_1Sul pagamento dell’Imu, per quest’anno e nel 2014, chi ci capisce qualcosa è fortunato“. Così la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini che, in un’intervista al quotidiano ‘La Notizia’, spiega come “l’altissimo tasso di confusione non aiuta famiglie e imprese e mina alla radice un sano rapporto tra governanti e governati”, ostacolando quella ripresa dei consumiche è sempre stata al centro della ricetta del presidente Berlusconi“.

L’abolizione dell’Imu – spiega Bergamini – non è un vezzo, non è un capriccio ma il sistema meno complesso e più efficace per rimettere soldi nelle tasche vuote degli italiani”. Quanto agli assetti del nuovo movimento guidato da Berlusconi, la deputata azzurra illustra i prossimi passi, che partono dalla volontà di “recuperare il meglio dell’esperienza di Forza Italia“, dando vita a un movimento leggero e “non strutturato in pesanti gerarchie interne“. deborah bergamini articolo la notizia giornale_Pagina_2

Questo però non significa che tutto debba essere fatto via web perché “il network dei Club deve svolgere una funzione capillare di ricostruzione di una comunità che incrementi la partecipazione dei cittadini in una dimensione non solo politica ma anche sociale“, assicurando cioè uno scambio solidale a fronte di uno Stato assente o percepito come inefficiente. “Non è demagogia –conclude Bergamini – ci crediamo davvero”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: