Rc auto: stralcio dal destinazione italia è nostro successo

rc autoLo stralcio dell’articolo 8 sull’Rc Auto, contenuto nel decreto  ‘Destinazione Italia’, è una vittoria delle opposizioni e di Forza Italia“.

E’ quanto rivendicano i deputati di Forza Italia Paolo Russo, Deborah Bergamini, Monica Faenzi, Pina Castiello, Gregorio Fontana, Lorena Milanato, Luigi Cesaro, Pietro Laffranco, Catia Polidori. “Così com’era scritta e conformata, la norma – affermano i deputati di Fi – peggiorava di gran lunga la possibilità di manovra delle imprese e limitava la libertà degli artigiani e dei piccoli imprenditori. Allo stesso tempo, indeboliva in modo palese e insopportabile la posizione del cittadino/assicurato e dando, senza alcuna ombra di dubbio, un aiuto, una mano, alle lobby delle assicurazioni.

Questa marcia indietro del governo è un grande successo per le associazioni dei cittadini, per la mobilitazione sociale che c’è stata contro questi paventati provvedimenti e per tutte le opposizioni, Forza Italia in testa”. Per i deputati forzisti, “il grande successo delle opposizioni certifica ancora una volta, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, la debolezza del governo, che in Commissione ha addirittura presentato due pareri opposti, dati dai sottosegretari De Vincenti e Vicari, al Destinazione Italia”. E accusano: “Il governo Letta programma le sue azioni ed i suoi interventi con il solo subdolo scopo di proteggere le lobby, contro i cittadini. Un governo che non c’è e che quando si muove lo fa solo per far peggio di quanto esiste“. Nel merito del decreto, “rimane ancora aperta la questione della tariffa unica per i cittadini virtuosi. Ci dispiace che non sia stato consentito al Parlamento di esercitare al meglio le sue funzioni, per migliorare in modo adeguato il testo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: