INPS: io speravo nominassero un quarantenne…

Se si riesce a capire che quando si parla di politica non si parla soltanto di deputati e senatori, ma si parla di un universo istituzionale, si capisce che ci sono i politici che fanno da parafulmine e tutti sotto [i burocrati], belli tranquilli, con stipendi stra-milionari; cugini, parenti, la qualsiasi, mille funzioni… non devono rispondere a nessuno perché sono dotati di un potere trasmesso per “partenogenesi”, che si auto-genera e auto-moltiplica.

A me piacerebbe che a fare il commissario dell’INPS, ci andasse qualcuno che non ha già la sua bella pensione assicurata e non si deve preoccupare delle pensioni degli altri. Che ci andasse uno della mia età, che la pensione se la deve immaginare, che rappresenti le generazioni che sulle pensioni sogneranno e basta, perché non le avranno. Almeno sono sicura che si porrà la questione, perché se noi continuiamo a nominare persone che, non hanno colpa, ma non si devono preoccupare per il futuro, del futuro chi si preoccuperà mai più in questo Paese?

Non voglio essere iper-ambiziosa, perché mi rendo conto che c’è una tradizione, un costume, che va indietro nel tempo. C’è un gruppo di potere che trascende gli orientamenti politici e che sta sempre lì. Si smantellerà, perché è nelle cose, però intanto cominciamo a dare segnali importanti, mettiamoci uno di 40 anni a pensare alle pensioni del futuro e non uno che ne ha già tre o quattro accumulate e sta bello tranquillo a occupare il tempo.

2 commenti to “INPS: io speravo nominassero un quarantenne…”

  1. ELEZIONI ANTICIPATE? PAROLE SENSATE! (e non sciocchezze come dice qualcuno)

  2. Letta dice:”Renzi faccia chiarezza” .Ma Renzi i giorni passati è stato molto chiaro per quanto riguarda progetto e programma! A meno che non si rimangi tutto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: