Marò: vicenda non può essere derubricata a questione bilaterale. India non rispetta diritto internazionale

marò“La crisi istituzionale che stiamo attraversando non aiuta, ma per nessun motivo possiamo permettere che si ripercuota sulla situazione dei nostri Marò. Ora più che mai, è indispensabile chiarire a tutti, Onu in testa, che l’Italia è determinata a riportare a casa i suoi militari. L’India ci sta trattando come terroristi: un’accusa fuori dal mondo e sicuramente fuori dal diritto internazionale. Quel diritto che l’Onu dovrebbe far valere. La collaborazione della comunità internazionale per riportare in Patria i Marò non può essere considerata da nessuno come opzionale, né possiamo tollerare che l’intera vicenda venga derubricata a ‘semplice’ divergenza tra Stati

One Comment to “Marò: vicenda non può essere derubricata a questione bilaterale. India non rispetta diritto internazionale”

  1. E’ triste constatare che il diritto internazionale è calpestato al pari di quello degli italiani di essere governati da un esecutivo democraticamente eletto. In una tornata elettorale anticipata una eventuale e molto probabile vittoria di Berlusconi consacrerebbe la definitiva sconfitta dei suoi avversari e ciò rende la cosa per loro insopportabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: