Lucchesia: bene decisione Cipe di stanziare 61 mln per assi viari. E’ successo di Forza Italia

panorama-ponte-a-morianoE’ stata accolta come un proprio successo, in casa Forza Italia, la decisione del Cipe di stanziare 61 milioni di euro per la realizzazione degli assi viari della Piana di Lucca. Un risultato che il partito di Berlusconi rivendica con forza, grazie all’impegno profuso a livello ministeriale, parlamentare e locale nel corso degli ultimi 20 anni. 

La sintesi che ha portato il Cipe a credere in quest’opera e concedere una cifra rilevante è figlia di un intenso lavoro che ha visto Forza Italia componente determinante per il risultato finale, insieme alle istituzioni– commenta l’onorevole Deborah Bergamini, che tra gli altri incarichi è Vicepresidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni- . Ora mi auguro che tutti gli enti facciano la propria parte, senza cedere alle spinte dei pochi soggetti che si oppongono a queste necessarie opere pubbliche e che i progetti diventino cantieri quanto prima, con conseguente impulso anche al sistema economico del territorio sotto forma di occupazione e lavoro ”.

Oltre ai parlamentari, hanno spinto molto anche gli amministratori locali del partito di Forza Italia “Ora che sembra decisamente sistemato l’aspetto economico– è il giudizio di Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio- è importante che comuni e provincia di Lucca procedano spediti sotto l’aspetto operativo per realizzare gli assi viari, iniziativa strategica per il futuro della Piana di Lucca. Purtroppo, però, vedo che continuano a avere spazio partiti politici e altri soggetti che cercano di impedire la realizzazione di queste strade. Mi auguro che prevalga il buon senso e che, finalmente, si proceda a realizzare quanto i cittadini e le imprese del nostro territorio attendono da anni, senza fare calcoli elettorali o di altra natura, spesso legati a piccoli interessi di parte”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: