Viviamo una democrazia rivendicata nella forma ma calpestata nella sostanza. Non abituiamoci

deborah bergamini 13“In attesa dei lavori in corso per il governo, la situazione che stiamo vivendo merita una preoccupata riflessione. In Italia c’è un partito, il Pd, che, senza consultare altri se non la sua direzione, ha deciso le sorti dell’esecutivo. C’è Renzi che, da politico forte del legame con l’elettorato, scattante, oggi va al governo senza investitura popolare e ha bisogno di una settimana per vedere cosa fare con il suo incarico. E poi c’è una magistratura che da anni cresce con il rimpicciolirsi della politica e da ordine diventa potere dello Stato. Chi oggi si sente garantito nella propria facoltà di difendersi, se accusato? E’ uno scenario che non appartiene al nostro tempo e al nostro Paese ma ci porta altrove, indietro di molti anni. Viviamo una democrazia rivendicata nella forma ma calpestata nella sostanza, è importante che gli italiani non ci si abituino, che non inizino a considerarlo normale”.

Lo dichiara, in una nota, la responsabile comunicazione di Forza Italia, on. Deborah Bergamini

2 commenti to “Viviamo una democrazia rivendicata nella forma ma calpestata nella sostanza. Non abituiamoci”

  1. Noi cerchiamo di non abituarci ma voi cercate di fare passare la legge elettorale così Napolitano non avrà più scuse e ci manderà a votare!

  2. Il PD partendo dal presupposto che nel suo nome c’è l’aggettivo “democratico”, crede che può decidere a prescindere dal voto popolare. Infatti, il presidente della Repubblica si guarda bene da spingere su questa via, sapendo di far perdere il pallino del gioco al SUO partito. E’ viene naturale parafrasare dicendo: “è la democrazia baby?!?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: