Congresso del Ppe a Dublino: siamo al lavoro per una nuova Europa

Debora BergaminiL’Europa ha bisogno di riprendersi la propria identità, facendo in modo che il suo futuro torni ad essere determinato dai rappresentanti eletti e non da rigidi e a volte poco lungimiranti tecnocrati. L’Unione deve riavvicinarsi ai suoi cittadini, abbandonare quella distanza dalle persone che l’ha fatta percepire, troppo spesso, persino ostile. Questa è la nostra sfida, la sfida che il Ppe dovrà raccogliere in vista delle prossime elezioni.

Siamo il primo partito in Europa e qui a Dublino la nutrita delegazione di Forza Italia, con i suoi 42 delegati, sta lavorando affinché il sogno europeo, quel sogno concepito dai Padri fondatori, possa trasformarsi in realtà. Ci accingiamo a compiere scelte importanti per rilanciare l’azione del centrodestra europeo: dobbiamo designare il nostro nuovo presidente del Ppe ed il candidato alla presidenza della Commissione. Chi sarà scelto avrà un compito importante: rilanciare le istituzioni comunitarie e garantire pari dignità per tutti gli Stati membri.”

Lo dichiara, in una nota, la deputata Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia.

One Comment to “Congresso del Ppe a Dublino: siamo al lavoro per una nuova Europa”

  1. La delegazione italiana dovrebbe costantemente tastare il polso dei parlamentari europei per valutarne il loro europeismo!Ad esmpio dal modo con cui viene affrontato il problema dell’immigrazione si può capire se il sogno europeo,quel sogno concepito dai Padri fondatori,possa trasformarsi in realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: