Apicoltura, il mio impegno per il settore

Sabato scorso ho partecipato all’Assemblea nazionale degli apicoltori italiani, a Piacenza. Di seguito un estratto da una rivista di settore che ha seguito il mio intervento:

miele ape fiore…Notevole l’intervento dell’onorevole Deborah Bergamini, membro della delegazione Italiana all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, che si è impegnata, entro 15 giorni, a fornire un quadro dettagliato del suo intervento in apicoltura. Non a caso tanta passione è legata anche al suo nome: Deborah significa Ape. «Partirò con una mozione parlamentare che, se approvata, impegnerà il governo a schierarsi per la salute delle api. In modo bipartisan, c’è da lavorare per una nuova legge Quadro, per aiutare gli apicoltori a fronteggiare le patologie dell’alveare, a difendere le produzioni di casa nostra, a combattere la disoccupazione, favorendo l’entrata dei giovani in apicoltura. Mi impegno a formulare il tutto entro 15 giorni e ringrazio A.N.A.I. (Associazione Nazionale Apicoltori Italiani) e Apitalia che portano avanti un così bel lavoro in difesa dell’apicoltura» ha ricordato durante il Convegno. Finalmente, e gli apicoltori l’hanno presa in parola.

Qui l’articolo integrale.

One Comment to “Apicoltura, il mio impegno per il settore”

  1. Complimenti, ma perori anche la causa dell’Etilometro Blocca Motore, che in Italia esiste e funziona da Febbraio 2007, contro gli incidenti stradali causati dal tasso alcolico elevato.
    Penso sia meglio salvare vite umane, bimbi compresi, prima…….poi le api.
    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: