Da voto in Francia indicazioni per europee. Ppe moltiplichi impegno per rispondere a malessere cittadini

“I risultati delle elezioni amministrative in Francia offrono una serie di spunti di riflessione e suonano la fine della ricreazione per i socialisti, anche a livello europeo. Se da un lato, infatti, si registra l’affermazione del Front National di Le Pen, dall’altro la gauche arretra su tutta la linea e in particolare a Parigi.

In vista delle prossime elezioni europee, la tornata elettorale francese suggerisce al Pse un po’ meno tracotanza: chi già vede Martin Schulz alla guida della Commissione UE è bene che rifaccia i suoi calcoli. Allo stesso tempo, però, tutti – Ppe in testa – siamo chiamati a comprendere meglio quali sono le richieste e il malessere dei cittadini europei e a moltiplicare il nostro impegno: altrimenti avremo un bassa affluenza al voto e un processo di integrazione ancora più delegittimato“.

3 commenti to “Da voto in Francia indicazioni per europee. Ppe moltiplichi impegno per rispondere a malessere cittadini”

  1. Cara Deborah, ho la massima stima nei tuoi confronti, lavori bene e con professionalità e spero che tu possa raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissata.
    Oggi sui giornali la notizia del giorno è quella relativa alla vittoria del FN, ma non capiscono che questo è un segnale forte e chiaro su quello che questa Europa significa per i cittadini, se i partiti tradizionali non capiscono il messaggio la vedo molto dura il 25 maggio

  2. Individuato il malessere dei cittadini sopratutto italiani,l’impegno deve essere quello di sapere offrire ciò che è necessario per soddisfare le esigenze del popolo in modo da indurlo alla partecipazione al voto non verso forze antieuropeiste,separatiste o indipendentiste.
    In caso contrario è meglio lasciare perdere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: