Centri accoglienza richiedenti asilo si scontrano ogni giorno con numeri al di sopra delle previsioni e leggi superate

Deborah Bergamini Istanbul La realtà dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo in Italia è quella di strutture che si scontrano ogni giorno con numeri al di sopra di ogni previsione e con leggi evidentemente superate dagli eventi“.Così la responsabile comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini, al termine di una visita al Cara di Castelnuovo di Porto.

“Il nostro sistema di accoglienza – prosegue la deputata – si trova a gestire arrivi incomparabilmente superiori a quelli per cui era stato pensato. Per questo, è giusto che il governo, nel semestre italiano di presidenza europea, si batta per una revisione del regolamento di Dublino. Al contempo, in qualità di vicepresidente del gruppo Ppe al Consiglio d’Europa, intendo portare all’attenzione del Consiglio stesso le difficoltà di un sistema di accoglienza che è tuttora caratterizzato da storie positive, nonostante flussi ormai fuori controllo e politiche degli annunci a cui non fa seguito niente di concreto.”

One Comment to “Centri accoglienza richiedenti asilo si scontrano ogni giorno con numeri al di sopra delle previsioni e leggi superate”

  1. Parole sacrosante!Ma temo che con le parole non risolviamo il problema.Bisogna prendere la decisione impopolare del respingimento prima che sia troppo tardi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: