Il governo si impegni per una soluzione alla crisi in Libia

“È necessario un impegno più forte e determinato del governo italiano, sopratutto in questo momento di Presidenza italiana dell’UE, affinché l’Europa e l’intera comunità internazionale si mobilitino per trovare una soluzione alla drammatica crisi libica. Perché senza il cessate il fuoco è impossibile che in Libia si possa anche solo pensare di iniziare a ricostruire uno Stato in grado di riprendere il controllo della situazione e avviare un processo di pacificazione tra i vari gruppi che compongono la popolazione“.
Così la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini, membro della delegazione parlamentare italiana al Consiglio d’Europa e promotrice dell’incontro tra la delegazione stessa e il Ministro della Giustizia libico Al-Margani che si è tenuto questa mattina alla Camera dei Deputati.
La situazione che ci è stata rappresentata è persino peggiore di quella raccontata dai giornali: a causa del totale vuoto di potere che ormai si registra in Libia, la popolazione civile rischia quotidianamente la vita ed è soggetta a vessazioni continue. È evidente che, finché questo stato di cose andrà avanti, sarà impossibile riportare la pace in Libia e imporre qualsiasi tipo di controllo al suo interno e sui flussi migratori che la attraversano“, conclude Bergamini.

One Comment to “Il governo si impegni per una soluzione alla crisi in Libia”

  1. Un impegno forte e determinato del governo italiano potrebbe essere quello di proporre all’UE la ricerca di una zona sicura in Africa dove,sotto la protezione dell’ONU,possano convergere tutte le popolazioni in fuga dal loro paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: