Inchiesta rating: Trani dimostra che su dimissioni governo Berlusconi c’è ancora molto da sapere. Si faccia Commissione dinchiesta

Quello che sta emergendo nell’inchiesta di Trani sul declassamento dell’Italia da parte di S&P chiama ad una seria presa d’atto, alla quale le forze democratiche di questo Paese non possono continuare a sottrarsiDebora Bergamini

Se fosse, infatti, confermata l’accusa di manipolazione del mercato nei confronti di manager e analisti di Standard & Poor’s, se davvero qualcuno aveva deciso che il nostro Paese doveva essere declassato a tutti i costi, se già nell’agosto del 2011, in una mail interna a S&P, si parlava della possibilità di un governo tecnico in Italia, allora ci troveremmo di fronte all’ennesima tessera di un puzzle che piano piano va componendosi.

Sulle dimissioni forzate del governo Berlusconi nel 2011 c’è ancora molto da sapere e da chiarire. Qualcosa si mosse, e noi vogliamo sapere cosa, anche attraverso l’istituzione di quella Commissione parlamentare di inchiesta che chiediamo da mesi.

One Comment to “Inchiesta rating: Trani dimostra che su dimissioni governo Berlusconi c’è ancora molto da sapere. Si faccia Commissione dinchiesta”

  1. Questa vicenda è una pagina tragica per la democrazia del nostro Paese, che vede il suo diritto di scegliere in modo totalmente autonomo il governo che lo dovrebbe governare totalmente disatteso. E’ una vergogna per chi ha messo in campo tutto questo, qualsiasi questo possa essere è uno sfregio alla democrazia e all’occidente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: