Legge di stabilità è schizofrenica anche su trasporti, mobilità sostenibile e nautica

Questa legge di stabilità è caratterizzata da tante ombre e da un atteggiamento schizofrenico, di fondo, da parte del governo: la spending review si è, infatti, tradotta in uno scaricabarile sugli enti locali, da una parte, e in una serie di tagli approssimativi e caotici, dall’altra.
Per quanto riguarda, in particolare, il settore trasporti, tutto questo ha portato alla soppressione per gli anni successivi al 2014 degli incentivi per la rottamazione dei veicoli inquinanti, che lo Sblocca Italia, approvato in via definitiva solo due giorni fa, aveva invece rimodulato, e nell’azzeramento del Fondo per progetti di studio, ricerca e innovazione nel settore marittimo e della nautica da diporto. In pratica, non si è lasciato nemmeno il tempo alle aziende di poter accedere alle risorse stanziate. Ho perciò presentato due emendamenti alla manovra che mirano a mantenere le risorse per i fondi in questione, nella speranza che dal governo, anche in questo campo, arrivi finalmente un segnale di coerenza.

One Comment to “Legge di stabilità è schizofrenica anche su trasporti, mobilità sostenibile e nautica”

  1. Soppressione che non sembra riguardare il comune di centro sinistra Bologna, visto che dopo avere speso invano decine di milioni per il tram su gomma Civis, progetto abortito dopo un cantiere di dieci anni, sta ora spendendo una somma folle per un secondo tram su gomma (il CREALIS). Mi domando quante cose si sarebbero potute fare a sostegno del TPL, se il Pd Bolognese non avesse sprecato tutte queste somme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: