Europa e governo Berlusconi: Renzi non tenti di cambiare la realtà delle cose

deborah bergamini fatti e misfatti tgcom 24Prima di azzardare ipotesi su chi ha causato problemi e chi deve risolverli, sarebbe meglio riflettere e non tentare di cambiare la realtà delle cose. Se il governo Berlusconi fosse stato davvero compiacente con l’Europa dell’austerità, con ogni probabilità non si sarebbe arrivati alle sue dimissioni forzate nel 2011 e oggi saremmo in ben altra situazione“.

Lo dichiara, in una nota, la responsabile comunicazione di Forza Italia, on. Deborah Bergamini, replicando alle parole di Renzi durante un’interrogazione alla Camera. “Berlusconi ha sempre tutelato gli interessi italiani in Europa, mentre dopo di lui, guarda caso, sono nati tre governi non eletti, l’ultimo dei quali proprio guidato da Renzi.

Se poi dall’Europa vogliamo tornare in Italia, prendiamo solo due dati: il primo riguarda la disoccupazione, sotto il 9% con Berlusconi, oltre il 13% oggi. L’altro si riferisce alla tassazione sulla casa, triplicata rispetto al governo Berlusconi“, conclude Bergamini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: