Interesse Paese prevalga su interessi di parte nella scelta del prossimo Capo dello Stato

Sono giorni convulsi questi che accompagnano l’imminente addio di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica. Si susseguono totonomi e voci di possibili rese dei conti nei partiti da consumarsi proprio in occasione dell’elezione del prossimo Capo dello Stato. E si rincorrono i retroscena che vedono, sullo sfondo, l’ombra del voto anticipato.
In mezzo a questa confusione, e alle tante malizie che ne derivano, Forza Italia resta ferma sulle sue posizioni: senso di responsabilità verso gli italiani, che vuol dire condivisione delle riforme per rendere governabile il Paese e collaborazione per arrivare all’elezione del successore del Presidente Napolitano, nella consapevolezza che occorre una persona autorevole, capace di rappresentare una garanzia per tutti i cittadini e non solo per una parte di loro.
Questo è lo spirito del Nazareno, di quel patto che stiamo portando avanti non senza conseguenze in termini elettorali ma con la convinzione che sia la cosa giusta per il Paese. Ed è proprio l’interesse superiore dell’Italia che dovrà prevalere su quello di parte anche nella scelta del prossimo Presidente della Repubblica. Perché la politica, a maggior ragione in un momento così difficile, ha il dovere di riscattarsi e dimostrare qualcosa in più.

One Comment to “Interesse Paese prevalga su interessi di parte nella scelta del prossimo Capo dello Stato”

  1. Temo che non sarà affatto così. La sinistra ha, secondo me, troppi scheletri nell’armadio per lasciare il posto a qualcuno che potrebbe renderli visibili alla luce del sole e agli sguardi di tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: