Milleproroghe: Forza Italia a fianco delle imprese contro ricadute negative dello split payment

imprese

Dopo aver fortemente criticato la legge di stabilità del governo, oggi Forza Italia è impegnata per porre rimedio ad alcuni degli errori gravissimi contenuti nella manovra; misure che rischiano di minare ulteriormente la competitività delle nostre imprese. Tra queste rientra il sistema dello ‘split payment’, un meccanismo in base a cui gli enti pubblici non versano più l’IVA al fornitore di beni o servizi, ma direttamente allo Stato“.

Lo dichiarano, in una nota, l’on. Mariastella Gelmini, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, l’on. Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, e l’on. Rocco Palese, delegato d’Aula di Forza Italia.

Così facendo – proseguono – , le imprese ricevono solo il netto in fattura, con un forte impatto negativo sulla loro liquidità, già compromessa dalla crisi e dai ben noti ritardi nel pagamento di quanto dovuto da parte della stessa P.A.

Forza Italia ha perciò presentato degli emendamenti al dl Milleproroghe che mirano, tra l’altro, a subordinare l’efficacia dello ‘split payment’ all’adozione di strumenti che garantiscano un recupero immediato del credito Iva, anche in deroga alle vigenti disposizioni in materia di rimborso e compensazione dei crediti. La nostra intenzione è, infatti, scongiurare l’ennesima stangata ai danni delle imprese“.

2 commenti to “Milleproroghe: Forza Italia a fianco delle imprese contro ricadute negative dello split payment”

  1. Finora pare che forza Italia sia a fianco di renzi, non delle imprese! E voi lo sapete! Perciò evitate di mettere in condizione il governo di andare alle elezioni! Perché sapete che sparireste del tutto! Vergognatevi! Avete tradito senza scrupolo chi vi paga lo stipendio! Parassiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: