Rispetto per Mattarella ma condotta di Renzi è altolà a riforme

​Forza Italia ha avviato un anno fa, con convinzione e responsabilità, un percorso di riforme condiviso col Partito Democratico per modernizzare e rendere finalmente governabile questo Paese.
​Si è trattato di una scelta che abbiamo portato avanti anche a costo di grandi sacrifici e di lacerazioni interne, nella consapevolezza che riformare da soli il Paese non è possibile per alcuna forza politica. Nel farlo, abbiamo avuto come stella polare la speranza di riuscire, finalmente, a cambiare l’Italia. Con tale prospettiva, abbiamo sempre ritenuto che anche la scelta del candidato per la Presidenza della Repubblica rientrasse in questo spirito di collaborazione.
​Così non è stato. Il Presidente del Consiglio invece ha deciso da solo, imponendo una sua scelta personale senza aprirsi ad alcun confronto. Nel pieno rispetto per la figura di Sergio Mattarella, riteniamo che questa condotta del Presidente Renzi abbia l’effetto di porre un preciso altolà al prosieguo del percorso delle riforme necessarie per il nostro Paese. Ne prendiamo atto.

2 commenti to “Rispetto per Mattarella ma condotta di Renzi è altolà a riforme”

  1. Questo conferma ciò che ho sempre detto! Forse ora vi renderete conto di chi avete di fronte, e con chi fate accordi!

  2. Se Sergio Mattarella risulta essere figura sbiadita per Matteo Renzi ma ostile per Silvio Berlusconi allora c’è da recriminare per una sua eventuale elezione a Presidente della Repubblica.E’ chiaro a tutti che Matteo Renzi non è ne gentiluomo ne di parola,ma solo uomo politico spregiudicato.Questo non vuol dire che dopo l’elezione non si debba tornare a parlare di riforme sulla base di quanto stabilito nel patto del Nazareno.QUELLO CHE CONTA E’ IL FUTURO DEGLI ITALIANI!Saranno gli altri a strillare:in particolare Nichi Vendola…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: