Ho presentato un’interrogazione a Delrio (e Nencini) sulla tangenziale est di Lucca

Lucca-veduta-aerea-del-centro-storico

I lucchesi aspettano da oltre 60 anni interventi sul sistema viario della città ma, se fino a qualche anno fa il riassetto del sistema stradale della provincia di Lucca era un progetto fissato solo su carta, ad oggi non resta nemmeno questo. Il Ministro Delrio, infatti, ha modificato la lista delle opere infrastrutturali considerate prioritarie, eliminando la tangenziale est di Lucca. Per conoscere lo stato di avanzamento delle opere non inserite tra le priorità, dovremo quindi aspettare pazientemente la nota di aggiornamento al Def 2015.

Eppure il viceministro dei trasporti Riccardo Nencini, durante un incontro a Lucca, ha parlato di ‘termini certi’ sia per la realizzazione dei nuovi assi viari, sia per il raddoppio della linea ferroviaria verso Firenze. Allora, i casi sono due: o Nencini è in possesso di maggiori informazioni rispetto a quelle note al Parlamento, oppure le dichiarazioni del viceministro sono un semplice e condivisibile auspicio personale, che chiedo di sapere come tramuterà in un impegno certo anche una volta passata la campagna elettorale. Per capirlo, ho presentato un’interrogazione al ministro Delrio.

One Comment to “Ho presentato un’interrogazione a Delrio (e Nencini) sulla tangenziale est di Lucca”

  1. Salve, perchè non presenta una proposta di legge per l’Etilometro Blocca Motore? E’ una prevenzione molto importante, non Le pare? Chi si mette alla guida di un mezzo, se ha superato il tasso alcolico, il motore non si avvia. Quante morti inutili si potrebbero evitare, bambini compresi. Ringraziandola, Antonio Azzarini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: