Trentino: chi nel centrodestra mostra ironia o addirittura compiacimento per i risultati non costruisce nulla. Da oggi riflessione

deborah bergamini tg1 290115 Dalle elezioni comunali in Trentino Alto Adige vengono indicazioni diverse, alcune negative, altre che ci spingono a lavorare per il progetto che abbiamo in mente da tempo: l’unità del centrodestra. Il centrodestra, infatti, è cresciuto rispetto alle scorse elezioni politiche e a Bolzano e Rovereto ha costretto la sinistra al ballottaggio.

Il fatto che il Pd non abbia sfondato nonostante l’impegno di Renzi in campagna elettorale non ci esime, comunque, dal compiere un’analisi profonda sui motivi alla base del risultato evidentemente non positivo di Forza Italia. Riflessione che inizierà già da oggi, con un’analisi critica ma costruttiva. Perché una cosa è certa: chi nel centrodestra mostra ironia o addirittura compiacimento per i risultati del Trentino Alto Adige non costruisce nulla, men che meno un serio progetto politico per il futuro.

One Comment to “Trentino: chi nel centrodestra mostra ironia o addirittura compiacimento per i risultati non costruisce nulla. Da oggi riflessione”

  1. Inutile girarci intorno e inventarsi convinzioni assurde. Una sconfitta è una sconfitta! Quello che è gravissimo è il fatto che è una sconfitta voluta dagli stessi sconfitti! Sarebbe bastato solo, sottolineo SOLO, che Berlusconi avesse prestato orecchio al popolo e a chi lo ha difeso per anni, senza mai chiedere nulla! Se voleva che la destra italiana uscisse dal panorama politico italiano, poteva cercare altre strade, anziché fomentare l’ assenteismo e portare la destra, e l’ Italia, nell’ abisso dell’ incertezza e del parassitismo della sinistra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: