Migranti, lettera Hollande-Merkel: sono altri decidere per noi, governo assente

deborah bergamini hotel ergife forza italiaConstatiamo con amarezza che quando in Europa si prendono decisioni importanti, che per di più riguardano direttamente il nostro Paese, il governo italiano è assente.
La lettera del presidente francese e della cancelliera tedesca è una iniziativa che doveva vederci coinvolti, invece sono altri a decidere per noi sollecitando la creazione di hotspot in Italia. Siamo molto lontani dall’essere la “maglia rosa” in Europa e non possiamo non rilevare con dispiacere che l’Italia sta diventando sempre più irrilevante sullo scacchiere internazionale.

One Comment to “Migranti, lettera Hollande-Merkel: sono altri decidere per noi, governo assente”

  1. Il governo Berlusconi nel 2011 è stato il promotore dell’attivazione del campo di prima accoglienza di Mineo con l’obiettivo di accogliere gli immigrati sbarcati in Sicilia e separare in breve tempo i profughi dai clandestini.Se tutto fosse andato bene,la loro permanenza sarebbe dovuta essere di breve durata.L’inefficienza,l’incapacità,la cattiva volontà dei successivi esecutivi hanno fatto sì che gli immigrati sono sistemati nel campo da anni con licenza di uscirne e anche di…uccidere.Di questo il governo Berlusconi non ha nessuna responsabilità come cercano di fare credere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: