Dobbiamo combattere per riportare la buona politica al centro del dibattito, per fare conoscere le nostre idee che sono le uniche che hanno portato al Paese quel benessere che si è perso

Dal mio intervento al Convegno “L’Italia e l’Europa che vogliamo”: deborah bergamini a fiuggi  europa che vogliamo
Noi siamo impegnati a ricostruire il centrodestra, ma questo potrà avvenire solo quando Forza Italia tornerà ai livelli di consenso consoni alla sua storia: noi siamo il perno della coalizione e solo noi possiamo creare un centrodestra in grado di tornare a governare questo Paese.
Il clima di antipolitica che si respira in Italia sta facendo del male al Paese e favorisce l’affermazione di poteri opachi che usano la politica per i loro scopi. Noi dobbiamo combattere per riportare la buona politica al centro del dibattito, per fare conoscere le nostre idee che sono le uniche che hanno portato al Paese quel benessere che si è perso. Ora è arrivato il nostro turno, il nostro impegno in prima persona che ci chiede il presidente Berlusconi.
L’Italia è in una situazione difficile. Renzi dice di aver abbassato la pressione fiscale ma non è vero, le tasse sulla casa sono passate in tre anni da 32 a 50 miliardi di euro, l’imposizione sul risparmio è cresciuta di 9 miliardi, un giovane su due è disoccupato. Solo il centrodestra e Forza Italia, con le ricette liberali, possono invertire questa rotta drammatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: