Sulle riforme lascia perplessi la prova di forza di Renzi

Deborah BergaminiSulla legge elettorale il governo si è già contraddistinto per averla fatta approvare con il voto di fiducia, stabilendo un precedente gravissimo. Adesso addirittura vorrebbe far passare la riforma del Senato non solo contro l’opposizione ma addirittura contro una parte consistente della sua stessa maggioranza.
A chi giova una riforma approvata in uno spirito di tutti contro tutti?“. A chiederselo è Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, parlando del nodo riforme in vista dell’esame in Aula, a palazzo Madama, del ddl Boschi.

Bergamini assicura all’Adnkronos che la linea del suo partito è sempre stata chiara e sottolinea la ”prova di forza” dei renziani, che tradisce quello spirito riformatore promesso dal premier al suo insediamento a palazzo Chigi. “A parte il fatto che i numeri sembrano non esserci, è proprio la modalità della prova di forza che lascia perplessi“, sottolinea la deputata azzurra.

Non è questo lo spirito riformatore che Renzi aveva annunciato quando divenne presidente del Consiglio. Ed è incomprensibile -avverte Bergamini- che il governo si ostini a negare ai cittadini la possibilità di eleggere direttamente i suoi rappresentanti al Senato e ad opporsi al premio di maggioranza alla coalizione vincente anziché alla lista vincente“.

One Comment to “Sulle riforme lascia perplessi la prova di forza di Renzi”

  1. Renzi dovrebbe essere fuori già da tempo.Non lo è perché è tenuto in piedi da gente che non vuol cadere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: