Brennero, con barriere ai confini muore l’Europa

Con l’innalzamento delle barriere ai confini fra Stati membri muore l’Unione Europea. Ma domandiamoci dove risieda la colpa, se a sbagliare cioè sia solo l’Austria che tenta di difendere il proprio territorio, o piuttosto chi, come l’Italia e la UE, sta consentendo l’invasione di immigrati.

Quella dell’Austria è una risposta sbagliata ad un problema che è però reale. Sono inoltre settimane che davanti alla ventilata chiusura del Brennero l’unica reazione che il Governo italiano riesce ad opporre è una esile protesta verbale che lascia il tempo che trova. La chiusura del Brennero non è la causa ma è soprattutto l’effetto dell’incapacità di difendere il Mediterraneo, i confini meridionali, che non sono soltanto i confini dell’Italia ma dell’Europa tutta ma che purtroppo né l’una né l’altra ha la volontà di affrontare.

Brennero

One Comment to “Brennero, con barriere ai confini muore l’Europa”

  1. La chiusura delle frontiere europee infatti non risolverebbe la causa del problema. Bisognerebbe arginare il flusso migratorio a monte attraverso controlli più severi nei rispettivi Paesi origine dell’esodo stringendo accordi con i governi locali affiche questi ultimi esercitino maggiori controlli sui flussi migratori in uscita da propri Paesi e diretti verso gli Stati membri dell’Unione Europea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: