Prato, Alfano chiarisca censura della scritta del movimento giovanile di Forza Italia

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre, a Prato, poco prima di una visita programmata del Presidente del Consiglio, una pattuglia della polizia ha rimosso un lembo dello striscione che recitava ‘Renzi hai fallito’ e che era stato esposto dal coordinamento giovanile di Forza Italia. In particolare, è stata tolta la parte con il nome di Renzi.

renzi-hai-fallito

Il questore ha dichiarato che si tratterebbe di un’azione volta ufficialmente a ‘stemperare gli animi’ e a ‘rimuovere ogni ostacolo alla buona riuscita di un evento’ quale la visita istituzionale del Presidente del Consiglio. A mio avviso la scritta del movimento giovanile di Forza Italia era una chiara manifestazione di protesta civile, senza insulti: una constatazione più che legittima, che tuttavia la Polizia ha nei fatti impedito censurando il cognome del premier. 

Per questo, insieme al collega Brunetta, ho presentato un question time che sarà discusso domani alla Camera e in cui chiediamo di sapere se il ministro Alfano sia a conoscenza dei fatti riportati e delle motivazioni che hanno portato alla censura della scritta del movimento giovanile di Forza Italia, e se non ritenga che tale censura abbia ingiustamente limitato la libertà di espressione e di manifestazione del pensiero dei nostri ragazzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: