Legge elettorale: bene spiragli per dialogo ampio

cardbergamini
Fa piacere apprendere che nel Pd si stiano raffreddando gli animi e riaprendo gli spiragli per un dialogo ampio sulla legge elettorale. Una legge elettorale che per quanto ci riguarda dovrà consentire l’effettiva corrispondenza tra il voto degli italiani e la rappresentanza in Parlamento.
Auspichiamo che chi ha già fatto saltare l’approvazione della legge elettorale si sieda a settembre al tavolo delle trattative con il necessario sangue freddo e la consapevolezza che questa legge merita ogni sforzo da parte di tutte le forze politiche perché deve essere nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini che aspettano di poter esprimere il loro diritto/dovere di voto.

One Comment to “Legge elettorale: bene spiragli per dialogo ampio”

  1. La legge elettorale è un aspetto dello squallore che gravita attorno alla sinistra confusa e inutile al Paese i sistemi elettorali fino ad un certo punto aiutano ad ottenere un consenso palese e quindi governabilità ! Il problema di fondo a mio avviso è un altro va calibrata una scelta che dia risposte valide per il Paese in sintesi prima il contenuto poi il contenitore siamo lontani da tutto manca la struttura partito che malgrado tutto La sinistra ha! Noi di Forza Italia avevamo iniziato con i circoli del buongoverno ideati dal caro Sen Dell’Utri, poi purtroppo a nulla sono valsi gli sforzi fatti ! Andiamo avanti che se Il Centrodestra qualunque sia il sistema elettorale vince con idee programmi fattibili e utili al Paese e poi serve una buona dose di unità ! Con amicizia Massimo De Pascale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: