TRASPORTI: BERGAMINI (FI), PROBLEMI CHIARI, TARDANO LE SOLUZIONI 

683bb13ee6ae479c9eb77d33cb64eaad-U2022529280592RE
“Sul tema della sicurezza dei nostri trasporti, abbiamo chiari i problemi che ci sono, ma sono le soluzioni che tardano ad arrivare”. Così la deputata toscana di Forza Italia è intervenuta ai microfoni di Radio 24 sul caso dell’autocisterna esplosa ieri a Bologna, ricordando il tragico incidente ferroviario del giugno 2009 di Viareggio dove persero la vita 32 persone, “una ferita ancora aperta non solo per la mia città ma per tutto il Paese”.
“Sulle nostre strade  – ha proseguito la vicepresidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera – circolano troppi veicoli e le  infrastrutture viarie sono in netto ritardo rispetto agli standard europei. Questo si traduce in un aumento di pericolosità. In Italia appena il 6% delle merci  transitano su rotaia e il trasporto su gomma è ancora nettamente prevalente. Il passo deve cambiare”.
“Occorre un piano per la sicurezza e il diritto alla mobilità che non vedo arrivare. Abbiamo bisogno di più infrastrutture perchè le nostre strade non riescono ad assorbire l’enorme flusso di traffico che c’è. Purtroppo però – ha concluso l’esponente azzurra – con il loro no alla tav, le forze politiche al governo sembrano non avere chiaro quanto lo sviluppo delle infrastrutture sia fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficienza dei nostri trasporti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: