Attività legislativa

Come deputata del Parlamento italiano faccio parte della IX Commissione – Trasporti, Poste e Telecomunicazioni – e sono vice-presidente, eletta all’unanimità, della Commissione Parlamentare d’Inchiesta  sui fenomeni della contraffazione e della pirateria commerciale.

Per i miei incarichi all’estero vi invito a leggere il mio profilo.

A questo indirizzo potete trovare l’elenco delle leggi che ho presentato come primo firmatario o come co-firmatario.

Ci tengo a precisare che tale elenco non tiene quindi conto dei provvedimenti di legge di cui sono stata e sono relatrice, e degli altri atti che fanno parte del lavoro parlamentare, come, per esempio, le interrogazioni che ho presentato.

Secondo la “classifica di produttività” dell’Associazione Openpolis, mi colloco 106° su 630 deputati (al 10 gennaio 2013). Anche questo indice, tuttavia, non è perfetto, anche se correttamente non si limita a contare il numero dei progetti di legge presentati ma cerca di prendere in considerazione anche altri tipi di provvedimento ed il loro iter parlamentare (per maggior informazioni, si veda qui).

Infine, nessuno dei due sistemi di monitoraggio della mia attività tiene conto del lavoro che svolgo come vice-presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni della pirateria e della contraffazione in campo commerciale, ne’ di quello che faccio come membro dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e come Presidente del Centro Nord-Sud. Infine, ovviamente, non si tiene conto delle questioni  di cui mi occupo per e nella mia circoscrizione.

7 commenti to “Attività legislativa”

  1. Ciao Deborah, sono Giovanni Pedrazzini imprenditore e sponsor PDL di Fabbrico (RE). Vorrei sostenerti nella tua attività all’interno della Commissione sui fenomeni della pirateria e della contraffazione: recentemente stipulato un contratto di concessione esclusiva con un’Azienda UE titolare di un sisteme di anticontraffazione inimitabile. ho preparato una breve relazione tecnica che vorrei presentarti. Puoi avere le mie referenze dal segretario provinciale PDL Roberta Rigon e dal Consigliere Regionale Fabio Filippi. Mi trovi in linkedin (Giovanni Pedrazzini titolare Centroffset). Grazie

  2. Se fossero tutti come Lei, l’Italia sarebbe come dovrebbe essere. Complimenti

  3. Varare una…legge…per evitare ubriachi alla guida, che continuano ad ammazzare bambini, come oggi, ed altri innocenti?
    Il dispositivo Blocca Motore, anche se l’ho inventato io, esiste; perchè , allora, non pretendo di obbligarlo, ma almeno di consigliarlo?!?!?!
    Neo-patentati, recidivi, scuolabus, …mezzi pubblici e di trasporto persone privati.
    Antonio Azzarini
    3285547397

  4. La ringrazio per aver richiamato l’attenzione sulle pensioni d’oro

  5. In bocca al lupo per il nuovo incarico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: